Excite

Xbox: Facebook e Twitter direttamente sulla console

La grande novità in casa Xbox riguarda i noti sociali network di Facebook e Twitter. Da novembre infatti sarà possibile leggere e pubblicare news e mantenere i contatti con gli amici direttamente sulla propria console.

Così, chi non era soddisfatto della chat di Messanger, già integrata sulla Xbox 360, potrà ora usare le funzionalità di base dei social network più apprezzati in Italia e nel mondo e guardare foto e video di amici vicini e lontani.

Chi ha già un account su Facebook o Twitter potrà, in maniera semplicissima, copiare la propria lista amici e iniziare subito ad utilizzare le funzioni di base come sul pc. Inoltre, grazie all’integrazione con alcuni giochi, sarà possibile pubblicare le foto della partite più belle fatte sulla propria Xbox 360.

Altre novità riguardano i film ad alta definizione e la musica: grazie a Zune si potranno scaricare (a pagamento) molti film e grazie a Last.FM invece gli utenti potranno ascoltare la loro musica preferita su una selezione di stazioni radio. Sembra però che quest'ultimo servizio non sarà attivo in Italia.

Per accedere a questi servizi è necessario scaricare alcuni programmi. Inizialmente potrà solo un piccolo numero di giocatori, si tratta di quegli utenti che per primi si erano registrati sul sito Microsoft Connect. Piano piano il numero degli utenti verrà incrementato.

Considerate queste interessanti novità, regalare una Xbox 360 per Natale potrebbe essere una buona soluzione, vista anche la promozione in corso che permette di acquistarla per 250 euro circa con due giochi inclusi: Pure e Lego Batman.

(foto © Xbox.com)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017