Excite

Viaggi di Natale: Lapponia sulle tracce di Babbo Natale

Almeno una volta nella vita bisogna osare e concedersi una vera vacanza lontana dai soliti posti turistici, in un luogo totalmente diverso da quello in cui viviamo, in un luogo incantato, in un luogo dall'atmosfera magica, in... Lapponia.

La Lapponia è l'ultimo lembo di terra europea prima del Polo Nord, a poco più di 66° di latitudine Nord. Ci si può arrivare solo con volo diretto da Helsinki, la capitale della Finlandia, fino a Rovaniemi. E' qui che si trova il Santa Park, la vera casa di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, dispettosi e abilissimi elfi che costruiscono i regali di Natale per i bambini buoni.

Prendendo a nolo una slitta trainata da renne, o una "moderna" motoslitta, puoi rivivere la magica atmosfera del Natale e visitare i caratteristici villaggi dei pastori lapponi e addentrarti nella foreste innevate o godere solo con la tua famiglia lo spettacolo dell'Aurora Boreale.

Le principali compagnie turistiche che organizzano voli a/r + pernottamento in albergo sono Azonzo Travel ed Evolution Travel. Propongono interessanti pacchetti di 4 giorni, all inclusive, a partire da 1.350,00 euro per adulto e 1.090,00 per bambino. E' certamente una vacanza costosa, ma te e la tua famiglia non la dimenticherete mai.

Ricorda di portare i giochi vecchi dei tuoi bambini, Babbo Natale li prenderà per consegnarli ai bambini meno fortunati, che tutti gli anni gli scrivono letterine sperando che prima o poi possa far avverare i loro desideri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017