Excite

Viaggi di Natale: Innsbruck tra neve e cristalli Swarovski

La cittadina di Innsbruck è ben collegata all’Italia dall’autostrada, attraverso il passo del Brennero, dalla ferrovia e anche da collegamenti aerei, certamente più rapidi e confortevoli. I prezzi del biglietto aereo partono da circa 169 euro a/r tasse comprese e non sono molto alti se inizi a prenotare ora la tua vacanza invernale!

Per la sistemazione in albergo le soluzioni sono molte ed anche i prezzi. Ti segnaliamo il centralissimo Hotel Innsbruck, a due stelle, in cui le pulitissime e confortevoli camere hanno un costo a partire da 60 euro.

Nell’incantevole Innsbruck ogni piazza, ogni stradina è piena di storia e di fascino, ma una delle mete più preziose è palazzo dei cristalli Swarovski. Se trovi bellissimo e romantico questo luogo devi assolutamente raggiungere la vicina cittadina di Wattens, qui si trova un vero e proprio mondo di cristallo.

Molto caratteristico e sempre affollato di turisti, il centro storico di Innsbruck, è il cuore della città, con i suoi palazzi tardo medievali, le chiese barocche, il celebre Tetto dorato, la loggia d’onore fatta costruire dall’imperatore Massimiliano I per le sue nozze, e i caratteristici negozi, con le loro bancarelle sulla strada, che propongono i prodotti tipici dell'artigianato e della cucina tirolese.

E' proprio nel centro storico che si svolge il "capodanno tra le montagne". Più di 70.000 persone aspettano l'arrivo del nuovo anno assieme, tra tante luci, colori, suoni birra e wurstel...e a mezzanotte spettacolari fuochi d'artificio illuminano le montagne innevate in un'atmosfera davvero magica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017