Excite

Vacanze Natale, un'idea romantica. La crociera

Manca ormai poco alle vacanze di Natale e se secondo tradizione si trascorrono in famiglia, può essere un'idea carina decidere di ritagliarsi qualche giorno in compagnia del proprio amato o della propria amata. Lontano da tutto e da tutti. Solo lui e lei. La soluzione ottimale in questo senso sembra proprio la crociera.

Guarda le altre proposte per le vacanze di Natale

E sembra che quest'anno l'idea abbia allettato un discreto numero di persone. Un'indagine di Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di crociere nel Mediterraneo, ha evidenziato che negli ultimi 3 mesi del 2010 è aumentata del 15 per cento la richiesta di cabine a bordo da parte di coppie più o meno giovani.

L'età media di chi decide di optare per un soggiorno in crociera si aggira intorno ai 30 e 40 anni. E sembra che siano le donne ad essere allettate in particolar modo da questo tipo di vacanza. Gli itinerari preferiti sono quelli che toccano le coste di Egitto, Grecia e Croazia, ma anche quelli diretti in Francia, Spagna e Marocco.

Sempre di più, dunque, le crociere vengono scelte anche in vista delle vacanze di Natale. Un modo diverso di festeggiare questa tanto attesa festività. Ma che, di certo, può regalare tante emozioni e permettere di visitare, in poco tempo, posti diversi tra loro.

Foto: msccrociere.it

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017