Excite

Vacanze Natale, la meta più gettonata? Roma

Secondo un'indagine di trivago.it la città preferita dagli italiani per le imminenti vacanze di Natale è Roma. Nell'indagine è stato analizzato l'andamento delle prenotazioni per Natale e Capodanno. Tra tutte primeggia la Capitale, seguita da altre due splendide città, ossia Londra e Parigi.

Guarda le altre proposte per le vacanze di Natale

Le altre città italiane che hanno riscosso successo per queste vacanze di Natale sono Milano, Firenze e Venezia. Ma è Roma a posizionarsi al primo posto nella classifica stilata delle prenotazioni alberghiere. E se Londra risulta essere la destinazione più cara del mese di dicembre, con 187 euro per doppia a notte, la Capitale conserva un listino prezzi hotel più economico: una doppia costa in media 110 euro a notte, solo il 2 per cento in più rispetto al dicembre 2009.

Chi deciderà di trascorrere le proprie vacanze di Natale a Roma potrà poi partecipare a due importanti appuntamenti, il concerto di Claudio Baglioni che si terrà ai Fori imperiali e la mostra di Vincent Van Gogh al Vittoriano. Un motivo in più per scegliere la Capitale come meta ideale per le proprie vacanze natalizie. Secondo l'indagine, poi, molto richieste sono anche le mete invernali di Merano e Livigno.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017