Excite

Vacanze Natale in montagna, tante le destinazioni interessanti

Un, due, tre, via! Valigie pronte, si parte. La meta forse più tradizionale dove trascorrere le vacanze di Natale? La montagna. Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Veneto. L'Italia è ricca di località sciistiche dove trascorrere un periodo di relax e divertimento.

Guarda le altre proposte per le vacanze di Natale

Tanti sono i posti interessanti del Trentino Alto Adige, come San Candido, abitato fin dall'antichità da celti, romani, baiuvari, slavi e austriaci; Moena, maggior centro abitato della Valle di Fassa conosciuto come la 'fata delle Dolomiti'; Madonna di Campiglio, abitata fin dall'antichità e diventata celebre sul finire dell'Ottocento, quando i Reali austriaci, la Principessa Sissi e l'Imperatore Francesco Giuseppe vi trascorsero le loro vacanze; Brunico, la capitale della Val Pusteria, la cui origine è legata al 1251 quando l'allora vescovo di Bressanone decise di stabilire qui la sua residenza estiva; San Martino di Castrozza, una delle più importanti località turistiche della Regione.

Ma anche il Piemonte offre località di interesse dove poter trascorrere le proprie vacanze natalizie. C'è Bardonecchia, uno dei centri turistici più importanti dell'alta Valle di Susa in cui è possibile trovare molti impianti di risalita per lo sci invernale; Sestriere, che sorge a cavallo fra l'Alta valle di Susa e la Val Chiasone; Claviere, il cui piccolo centro è considerato una delle prime stazioni sciistiche del XX Secolo.

E poi il Veneto con Cortina d'Ampezzo, una delle località turistiche più celebri di tutto l'arco alpino; Pieve di Cadore, che vanta origini molto antiche. Infine la Lombardia, tra le cui località è possibile optare per Livigno, rinomata stazione sciistica, e Madesimo, un punto di partenza ideale per le escursioni alpinistiche e scialpinistiche.

Natale è ormai alle porte, non resta altro, dunque, che scegliere la destinazione ideale per le proprie vacanze dove trascorrere delle feste meravigliose.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017