Excite

Vacanze Natale, bene il turismo religioso

Durante queste vacanze natalizie tra le destinazioni maggiormente gradite ci sono state le mete religiose. A renderlo noto l'Associazione dei Tour Operator Italiani (Astoi). Su tutte, grande successo ha riscosso Betlemme, che nel corso delle celebrazioni della Natività è stata visitata da oltre 90mila persone, e Gerusalemme. Bene anche Assisi e Santiago de Compostela.

Guarda le proposte per le vacanze di Natale

Il presidente di Astoi, Roberto Corbella, ha fatto presente che tra i visitatori non si sono contati solo fedeli. Corbella ha spiegato che si parla di turismo religioso, sebbene sia difficile stabilire chi abbia optato per certe destinazioni esclusivamente per motivi religiosi. In ogni caso, se in molti casi gli operatori turistici hanno registrato poco movimento nel corso di queste vacanze di Natale, così, a quanto pare, non è stato per quanto riguarda le cosiddette destinazioni religiose, per le quali si è invece assistito a un vero e proprio boom.

Tuttavia la scelta di determinate località potrebbe stare ad indicare anche un cambiamento di stile di vita. Probabilmente, complice anche la crisi economica, ci si è avviati verso un abbinamento tra turismo religioso e arte. Almeno questo è quanto emerso nel corso di queste vacanze di Natale.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017