Excite

Vacanze Natale ad Aosta, escursioni sulla neve

Voglia di trascorrere le vacanze di Natale immersi nella soffice neve? La meta giusta potrebbe essere Aosta dove l'assessorato al turismo ha presentato la proposta 'Aostaneve'. Si tratta di una serie di uscite giornaliere per un totale di 12 escursioni per principianti, con racchette da neve, e 11 per quelli più dotati. Il servizio comprende anche l'accompagnamento dei turisti con minibus agli hotel. L'iniziativa sarà disponibile dal prossimo 23 dicembre fino al 30 aprile 2011.

Guarda le altre proposte per le vacanze di Natale

L'iniziativa 'Aostaneve' è organizzata in collaborazione con la società cooperativa 'Interguide' e l'associazione degli albergatori della Valle d'Aosta. Chi aderirà al progetto potrà effettuare dodici escursioni con racchette da neve, se principiante, o undici uscite 'freeride', ossia sci fuori pista, se sciatore di media capacità.

I partecipanti saranno accompagnati da guide alpine che forniranno il materiale necessario, come racchette da neve, pala, sonda e arva. I turisti dovranno provvedere al pagamento dei trasporti e degli impianti di risalita pari a 30 euro a persona per le uscite con racchette da neve e a 50 euro per le uscite 'freeride'.

Decidere di trascorrere le proprie vacanze di Natale ad Aosta ed approfittare dell'iniziativa promossa dall'assessorato al turismo può essere un'idea interessante e divertente.

Foto: wikimedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017