Excite

Vacanze Natale a Tokyo, cosa visitare

Trascorrere le proprie vacanze di Natale a Tokyo è di certo un modo originale e un'esperienza unica. Molte sono le cose da visitare e i luoghi dove ammirare realtà tanto lontane dalla nostra e, forse proprio per questa ragione, tanto affascinanti. Tra le cose più curiose non è possibile non annoverare l'Hello Kitty's Kawaii Paradise, il parco dedicato alla gattina più famosa del mondo e che è stato da poco inaugurato al centro commerciale Venus Fort, vicino l'aeroporto internazionale di Tokyo. Chi fosse un appassionato degli amici di Hello Kitty non può perdere il Sanrio Puroland di Tama, dove è possibile incontrare anche gli altri personaggi creati dalla nota casa produttrice Sanrio, ossia My Melody & Co..

Guarda tutte le altre offerte per Vacanze di Natale

Altra meta, meno consueta forse ma comunque affascinante, è il Museo d'arte Ghibli - bosco di Mitaka nel parco di Mitaka, a ovest di Tokyo. Il Museo è nato per volere di Hayao Miyazaki, autore di fumetti, di cui è anche regista e produttore, ed è stato realizzato sull'immaginario delle opere dello Studio Ghibli. In questo particolare luogo è possibile assistere, previa prenotazione in un ufficio del turismo giapponese, alla realizzazione di un film dello studio. Tokyo è la vera Mecca per tutti gli appassionati di manga e cartoon. Da non perdere poi la visita all'Electric Town di Akihabara, dove è possibile trovare ogni sorta di apparecchiatura elettrica ed elettronica.

Ma per chi volesse programmare il proprio viaggio a Tokyo all'insegna della tradizione, ci sono il Museo Nazionale, specializzato in arte giapponese tradizionale, il Museo Nazionale di Arte occidentale e il Museo Nazionale di Arte Moderna. Da visitare è interessante anche il Giardino Est del Palazzo Imperiale; c'è poi l'Hama-Rikyu-Teien, uno dei giardini di Tokyo più belli; il Jinja, il tempio buddhista di Senso-ji situato di fronte al suo equivalente shintoista, l'Asakusa-jinja; il parco dei divertimenti Korakuen Amusement Park; il Senso-ji, il tempio usato dalla comunità locale, uno dei monumenti più noti di Tokyo situato nel cuore di Asakusa; il Sony Building; la statua di Hachiko, diventata famoso punto d'incontro di Tokyo; la Tokyo Tower, che offre un panorama a 360° della città; lo Zoo, creato nel 1882 e primo del suo genere in Giappone. E, naturalmente, molto altro ancora. Tokyo è una città molto ricca, tante sono le cose da vedere, non resta altro che scegliere il proprio programma di viaggio e partire.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017