Excite

Vacanze Natale, a Milano le scuole rimangono aperte

Quest'anno per le scuole le vacanze di Natale sono lunghe. Una bella notizia per gli studenti, un po' meno bella per i genitori che non possono prendere giorni di ferie e che quindi non sanno come fare con i propri figli. Per cercare di venire incontro alle molte mamme e ai molti papà in difficoltà alcune scuole hanno deciso di non chiudere del tutto i battenti.

Guarda le offerte per le vacanze di Natale

E' la prima volta che i presidi aprono le scuole elementari anche nel periodo natalizio. Il preside della scuola Cadorna, Giovanni Del Bene, ha spiegato: 'E' sempre più alto il numero di mamme e papà che non possono permettersi le vacanze, o che durante le feste lavorano, magari per arrotondare i bilanci. E' una nuova esigenza e li vogliamo aiutare'. Così dalle 8.30 del mattino alle 18.00 educatori esperti seguiranno gli studenti dal 27 dicembre al 7 gennaio, esclusi i giorni di festa, al costo di 12 euro al giorno.

L'iniziativa coinvolgerà diversi istituti che avranno periodi di apertura diversi. Così come diverso sarà il prezzo del servizio, che andrà dai 12 euro ai 20 euro. A determinare quest'ultima variazione la formula scelta per la mensa.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017