Excite

Vacanze di Natale: Norimberga e la Baviera

…le tue vacanze di Natale saranno pervase dall’affascinante e romantica atmosfera delle Terre del Nord Europa, con le loro case dai tetti di legno, i camini fumanti e la buona cucina settentrionale e l’ottima birra. Questi sono i motivi principali che portano ogni anno moltissimi turisti nei Land della Baviera.

La città di Norimberga offre inoltre molti monumenti da visitare come la piazza del Mercato, rinomati musei come la Pinacoteca Nazionale e i musei del Giocattolo e della Ferrovia, molte testimonianze del suo passato come la casa del pittore ed incisore rinascimentale Albrecht Dürer, le cui opere sono custodite nelle gallerie della città.

Norimberga non è dunque celebre solamente per le tristi vicende legate al regime Hitleriano e per i processi ai criminali di guerra nazisti. Ora la città è rinata e si respira ancora la dolce atmosfera della Germania e dell’antica cultura celtica.

E poi durante le tue vacanze di Natale a Norimberga si svolgono i Christkindlesmarkt, ossia i meravigliosi mercatini di Natale che invadono con le loro luci e la loro allegria le stradine del centro della città. I mercatini hanno avuto inizio venerdì 27 ma ti aspettano fino al 24 dicembre 2009 con i loro prodotti artigianali e gastronomici.

Prenota al più presto le tue vacanze di Natale a Norimberga e nei caratteristici paesini del Land Tedesco, c’è ancora disponibilità per i biglietti aerei a/r e per le camere in albergo, fai attenzione ai vantaggiosi pacchetti offerti dai tour operator...i prezzi sono convenientissimi.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017