Excite

Vacanze di Natale 2009, dove andare

Natale è alle porte ed è tempo di prenotare la propria vacanza, se si è tra i fortunati che possono partire nel periodo delle feste: ma dove andare? Che mete scegliere?

Se amate la montagna, non potete perdervi una settimana bianca: che sia in Italia o all'estero, vicino casa o lontanissimo, potrete liberarvi di ogni pensiero festeggiando le feste di Natale sugli sci, godendovi il freddo della neve e il calore dei caminetti accesi nei rifugi. Senza dimenticare la possibilità di sciare in notturna prendendo parte alle fiaccolate che solitamente vengono organizzate in occasione delle festività.

Se invece siete amanti del mare, allora scegliete una vacanza estiva in tempo di neve: il Mar Rosso, Capo Verde o le più lontane mete esotiche come Maldive, Caraibi e similari offrono quanto di meglio ci si possa aspettare e permettono di vivere delle vacanze di Natale davvero diverse, in cui ci si dimentica del tutto del freddo italiano.

Infine se volete semplicemente visitare una nuova città, e volete approfittare delle vacanze di Natale per farlo, l'occasione è perfetta per concentrarvi sulle città europee che del Natale hanno fatto una bandiera: Stoccolma, Copenhagen, Budapest sono le principali, con i mercatini di Natale, l'odore di spezie e le manifestazioni a sostegno della festa più antica che ci sia.

Ma sotto Natale anche la visita delle capitali europee classiche riserva sorprese in quanto tutte si vestono a festa in occasione della ricorrenza e ovunque si respira aria di casa: a Berlino come a Dublino, Londra, Parigi e Madrid non è difficile trovare prodotti tipici e sentire in pieno l'atmosfera natalizia in tutte le sue sfumature.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017