Excite

Tutti i regali della tv italiana

Arriva il Natale e anche il palinsesto televisivo ci fa i suoi regali: quest'anno l'offerta è davvero molto abbondante per qualità e quantità, con un ottimo mix ottenuto grazie all'offerta via etere e digitale.

Il 24 dicembre Rai Uno trasmetterà La Marcia dei Pinguini, in seconda serata Tutto Dante di Roberto Benigni (25, 27 dicembre, primo e 3 gennaio).

I più piccoli invece avranno di che divertirsi con i film d'animazione: il 25 dicembre Mamma Rai farà loro uno splendido regalo trasmettendo uno degli ultimi capolavori Pixar: Gli Incredibili, mentre il primo gennaio si viaggerà a bordo del Polar Express di Robert Zemeckis tarsmesso da Rai Tre.

Su RaiSat Smash (canale 610 di Sky) per le bambine arriverà Winx Club Identity, ovvero il mondo delle Winx e delle loro amiche Pixie.
Per finire il 25 i bambini avranno anche una gustosa anteprima: su Disney Channel 4 minuti dell'attesissimo secondo capitolo de Le Cronache di Narnia - Il principe Caspian, la cui uscita è prevista per il 20 agosto 2008.

Anche Sky Cinema 1 sarà generoso: il giorno di Natale alle 21 arriverà Johnny Depp alla guida de I pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma; a Santo Stefano potremo vedere Alla ricerca della felicità, debutto hollywoodiano di Gabriele Muccino che ha raccolto un coro unanime di lodi ai due lati dell'oceano, il 27 è la volta del kolossal fantasy Eragon; il 28 i più piccoli potranno deliziarsi con Happy Feet, Oscar 2007 come miglior film di animazione.

Tra gli omaggi da tributare invece è La7 a farla da padrona: il 25 dicembre ricorrerà infatti il trentennale della scomparsa di Charlie Chaplin e il canale lo ricorderà con due suoi film: Le Luci della Ribalta in prima serata e Le Luci della Città nel pomeriggio.
Il 6 gennaio ricorrerà invece il 70esimo compleanno di Adriano Celentano, che il canale celebrerà con uno speciale de La Valigia dei Sogni, seguito da tre film: Uno strano tipo ('63), Super rapina a Milano ('64) e Segni particolari bellissimo ('83).

Ma non ci sarà solo il cinema ad allietare le festività natalizie: gli amanti della buona musica potranno ingannare l'attesa per il Confessions Tour di Madonna previsto per il 31 dicembre (trasmesso alle 21 su Music Box, canale 717), con Laura Pausini ed Elisa che il 24 dicembre su Italia 1 si alterneranno con i loro concerti.

Il Concerto di Natale andrà in onda come di consueto su Raiuno dalla Scala di Milano, diretto da Riccardo Chailly. Su Raidue sarà Mara Venier a condurre in prima serata Il Concerto di Natale dal teatro Filarmonico di Verona.

Un' alternativa meno formale è offerta da Sky con Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana(RaiSat Extra, il 25 alle 23), mentre il 22 dicembre alle 22 Mtv Gold regalerà una notte all'insegna del rock ai massimi livelli riproponendo il concerto dei Queen Live at Wembley.

Il primo gennaio, da non perdere i due concerti di Capodanno: su Raiuno quello dalla Fenice di Venezia, che per la prima volta sarà diretto da un italiano, Roberto Abbado, mentre a dirigere il tradizionale Concerto da Vienna (Raidue), sarà George Pretre.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017