Excite

Tiffany & Co, lo spot di Natale 2014 sta incantando il web: il video

  • Facebook Tiffany

Lo sappiamo bene: che ci piaccia o no, oggi il Natale è un momento importante non solo per i valori religiosi e familiari che implica, ma anche e soprattutto per il marketing. Negozi, lucine e canzoni a tema ci spingono allo shoppping natalizio sfrenato e soprattutto per alcuni marchi il periodo di Natale è ovviamente la più grande occasione di guadagno.

Se c'è un brand per cui il Natale è letteralmente una miniera d'oro, quello è sicuramente Tiffany & Co.: il colosso della gioielleria americana a cui è stato dedicato uno dei film più citati della storia con Audrey Hepburn è uno dei simboli di natale per le donne: chi non vorrebbe vedersi recapitare sotto l'albero la mitica scatoletta azzurra? Ecco perchè il marchio, giustamente, gioca con questo suo punto di forza e per il Natale 2014 ha dato vita ad uno spot che sta facendo impazzire le donne di tutto il mondo.

A colpir maggiormente, nello spot di Tiffany per Natale, è in realtà la sua semplicità. Nessun attore, ma solo un cortometraggio d'animazione dalle linee essenziali e nelle sfumature, ovviamente, dell'azzurro. Location del cortometraggio è la patria di Tiffany nonché la città del Natale per eccellenza, New York.

Proprio nella Grande Mela e attraverso i suoi luoghi simbolo del Natale e non solo (Times Square, Tower Bridge, la pista di pattinaggio) si alternano i protagonisti dello spot, coppie e famiglie che trasportano i gioielli Tiffany in versione Macro, unico elemento non cartoon del video, da una parte all'altra della metropoli o che li utilizzano per addobbare il proprio albero di Natale. In sottofondo, Out of the Blue dei Chauncey Jacks in versione ovviamente natalizia.

Guarda lo spot di Tiffany & Co. per il Natale 2014

Su Facebook, il video ha già ottenuto oltre 20mila condivisioni e decine di migliaia di visualizzazioni tra Facebook e Youtube. Il segreto dello spot? Raccontare il Natale così come se lo immagina ogni donna: tra shopping, amore, famiglia e qualche gioiello da scartare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017