Excite

Susanna Tamaro torna con "Il grande albero"

Esce oggi il nuovo libro della scrittrice Susanna Tamaro dal titolo "Il grande albero". Edito da Salani il libro della Tamaro è rivolto ai ragazzi, ma non solo, ed è una fiaba in cui si racconta la storia di un albero dalla vita incredibile. "Il grande albero" è anche una favola sull'amore e tra i protagonisti annovera la principessa Sissi e il Papa.

L'albero protagonista della fiaba è un abete che "vive" al centro della radura di un bosco. Maestoso ed imponente attira l'attenzione del'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe e della principessa Sissi. Un giorno però viene segato e portato via. Si ritroverà a piazza San Pietro, a Roma, dove verrà allestito per il Natale. Quando ormai il suo destino sembra ineluttabile ecco spuntare il piccolo scoiattolo Crik finito insieme a lui nella città.

Lo scoiattolino chiede aiuto al piccione Numa Pompilio, ma capisce che servirebbe proprio un miracolo. E l'unica persona in grado di aiutare il povero abete e capace di compiere un miracolo sarà proprio il Papa, un Papa speciale che ricorda proprio Giovanni Paolo II. L'incredibile storia raccontata nel nuovo libro della Tamaro racchiude i temi cari alla scrittrice, ossia l'amore, la natura, gli animali e la minaccia rappresentata dall'uomo.

"Il grande albero" viene pubblicato in Italia, Germania e Portogallo. Con il romanzo, inoltre, esce in contemporanea l'audiolibro letto dalla scrittrice.

 (foto © LaPresse)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017