Excite

Signora Politica:anche le parlamentari fanno il calendario

Se è vero che il Natale rende tutti più buoni, i nostri politici non potevano proprio essere da meno: ecco quindi che nasce l'iniziativa "Signora Politica", il calendario delle nostre parlamentari. (Guarda alcuni scatti del calendario)

Il progetto, nato da un'idea di Tania Cammarota, autrice e conduttrice televisiva, coniuga due nobili intenti: dare un volto alle molte donne della politica che non riescono mai a bucare lo schermo, e fare beneficenza; il ricavato dell'iniziativa verrà infatti delvoluto all'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul Cancro).

L'iniziativa bipartisan ha coinvolto 39 deputate, 10 senatrici e 3 sottosegretarie e per permetterere la più larga partecipazione la raccolta di immagini è stata suddivisa in settimane: cinquantadue, appunto per un totale di 122 pagine, nate dalla raccolta di 420 foto, scelte fra più di 2.000 scatti, che raccontano l’impegno sociale ma anche gli obiettivi delle signore della politica italiana. Banditi topless e pose sexy, le parlamnetari vengono immortalate in pose classiche. Ma anche l'autoironia non manca, come nel caso di Rosella Ottone (Pd) che, col fisico non proprio da pin-up, si è fatta immortalare mentre sta per addentare un cioccolatino.

E l'entusiasmo traspare dalle donne che hanno partecipato all'iniziativa, come è chiaro da queste testimonianze: "Aver fatto il calendario - ha raccontato la deputata di Fi, Paola Pelino- é stato per noi tutte un modo per conoscerci meglio, fuori dalle aule parlamentari, per vederci e raccontarci con un pizzico di autoironia. In genere chi é protagonista di una calendario é giovane e bella. Non essendo io nessuna di queste due cose - ha concluso- posso comunque dire di esserci riuscita".

Mentre Cinzia Dato, deputata della Costituente Socialista afferma: "Il principale messaggio che trasmette questa iniziativa - ha affermato , - é che noi siamo donne normali, come tante altre e che, grazie alle nostre qualità, alla tenacia e alla passione, siamo riuscite e farcela".

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017