Excite

Roma, l'Associazione Culturale Genti e Paesi presenta il mercatino di Natale

In prossimità del Natale si comincia a pensare ai regali da mettere sotto l'albero, non solo a quelli che si desidera ricevere ma anche a quelli che si vuole fare. E trovare un'idea originale non è sempre così facile. Ecco dunque che i mercatini di Natale si rivelano davvero preziosi. Trascorrendo un po' del proprio tempo libero tra i diversi stand allestiti per l'occasione, assaporando magari qualche prelibatezza offerta, si torna a casa entusiasti e con il regalo perfetto.

A Roma, dal 10 al 13 dicembre, presso viale dello Stadio Flaminio si terrà il secondo mercatino di Natale organizzato dall'Associazione Culturale Genti e Paesi. Prendendo spunto dai meravigliosi e suggestivi mercatini del Nord, che in tal senso vanta una ricca tradizione, verrà ricreato uno scenario davvero suggestivo. I visitatori saranno avvolti dalla magica atmosfera del Natale e potranno trascorrere qualche ora in allegria. I numerosi stand offriranno oggetti curiosi ed interessanti, dolci e prodotti tipici.

Gli espositori presenti al mercatino di Natale organizzato dall'Associazione Culturale Genti e Paesi saranno circa duecento e tra i prodotti esposti si potranno trovare, tra gli altri, oggetti di artigianato, bigiotteria, antiquariato, moda. Al mercatino prenderanno parte anche diverse Cooperative Onlus ed Associazioni di volontariato che promuoveranno le loro attività, venderanno i loro prodotti per autofinanziarsi e per sovvenzionare vari progetti di aiuto sia in Italia che all'Estero. Sotto l'albero della Bontà, inoltre, sarà creata una raccolta di pacchi-dono per aiutare i ceti sociali più deboli, in particolare anziani e bambini poveri.

Un angolo del mercatino sarà dedicato agli antichi mestieri, l'obiettivo è quello di invitare a pensare al valore di ogni singola professione. Tanto per i bambini, quanto per gli adulti, il programma di animazione sarà piuttosto ricco. A fare da colonna sonora all'evento l'immancabile musica degli Zampognari. Per entrare nella magica atmosfera natalizia non resta che attendere qualche giorno.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017