Excite

Ricette di Natale: arrosto di tacchino ripieno

Quando si pensa al menù per le Feste bisogna sempre tenere conto di molti aspetti. I gusti degli ospiti, la presenza dei bambini, e anche al portafogli perchè le portate sono tante e ciò che avanza non va buttato. Chi sta attento alla linea spesso fa una cernita delle portate e al secondo magari non ci arriva!Ma chi approffita delle feste per dar libero sfogo alla gola può essere così accontentato.
Un arrosto fa sempre fare bella figura, lo si preprara in anticipo e se avanza si può mangiare anche il giorno dopo!Provate questo a base di tacchino con ripieno di frittata e spinaci!

Leggi tutte le altre ricette di Natale

Ingredienti:
1 kg di Fesa di tacchino (meglio se in un’unica fetta, fatela preparare dal macellaio), 100 g prosciutto cotto, 300/400 g di spinaci, 2-3 cucchiai di parmigiano, 3 uova, prezzemolo, 1 dado, 1 bicchiere di vino bianco sale e pepe.

Preparazione:
Lessate gli spinaci poi fateli saltare in padella con un pochino d’olio, sale e pepe nero.
Preparate una frittata con uova, prezzemolo, pepe nero e parmigiano.
Stendete la fetta di fesa, adagiateci sopra la frittata, poi gli spinaci ed infine le fette di prosciutto cotto.
Arrotolate la carne cercando di chiudere bene.

Fate rosolare l’arrosto in una padella con un po’ d’olio. Quando prende colore sfumate con del vino bianco fino a farlo evaporare. A questo punto aggiungete un bicchiere d’acqua e un dado e lasciate cuocere a fuoco medio.

Prima di tagliarlo a fette lasciatelo raffreddare in modo che gli strati restino più compatti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017