Excite

Regali Natale: idee originali e...tecnologiche

Non avete ancora deciso cosa mettere sotto l'albero di natale? Se quello che vi serve è qualcosa di davvero originale l’hi tech quest’anno potrà esservi d'aiuto.

Se avete un amico patito di computer potreste regalargli un nuovo hard disk online, si avete capito bene, online. L’azienda Memopal ha infatti lanciato questo nuovo prodotto: si tratta di uno spazio internet dove si possono caricare i file del vostro computer evitando di perderli a causa di guasti o altro. Tutti i file caricati sull’hard disk online possono essere ripresi da qualunque luogo e anche da telefono cellulare, avendo a disposizione solamente la connessione internet e la propria Memopal Gift Card con le istruzioni per l’accesso.

Se avete qualche amico che sta ristrutturando la propria casa un regalo davvero originale è quello del parquet o della parete super tecnologici. iO Agency ha lanciato infatti il parquet e le pareti che si muovono e cambiano quando qualcuno ci passa sopra o si avvicina. Gli effetti che si possono creare sono molteplici: ruscelli che scorrono, foglie che cadono, pesci che nuotano ed altro, il tutto accompagnato da suoni che riproducono quelli naturali.

Se invece cercate un gadget da scrivania molto originale potete acquistare il mappamondo rotante ad energia solare. Questo mappamondo, posizionato su qualunque scrivania, si allinea automaticamente con l’asse terrestre e comincia a ruotare grazie a una cella solare che si alimenta automaticamente sia con la luce solare che con quella artificiale.

Per gli amici e i parenti che perdono sempre molto tempo a cercare mazzi di chiavi o altri piccoli oggetti c’è il cerca/trova elettronico. La base trasmittente ha 5 tasti colorati ognuno collegato a un micro-ricevitore dello stesso colore. Quando cercate l’oggetto basta spingere il colore a cui è collegato e seguire il suono che vi condurrà all’oggetto disperso. Il raggio di portata è di oltre 30 metri!

Agli amanti del fitness e della musica potete invece regalare le nuove fasce da braccio per l’Ipod Nano 4G e l’Ipod Touch. E’ una sorta di largo braccialetto colorato dentro cui infilare il vostro Ipod per potervi muovere in piena autonomia mentre fate sport o altro. Pratico e abbastanza economico!

Se il vostro amico lavora in ufficio potete anche regalargli un frigo usb, un piccolo gadget che può contenere una lattina e che grazie all’energia del pc la manterrà fredda. In alternativa, chi preferisce bere thè o caffè caldi, può scegliere lo scalda tazza usb. Ne esistono differenti versioni quello da avvolgere alla tazza o quello simile ad un piccolo fornello.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017