Excite

Regali di natale: vuoi risparmiare? fai da te

Le festività natalizie si stanno avvicinando e spesso ci si riduce all’ultimo minuto per acquistare i propri regali di Natale. Pensandoci invece con un po’ di anticipo è possibile fare dei doni più mirati e originali ai propri familiari e amici.

Se avete pochi soldi a disposizione o semplicemente non avete voglia di acquistare i soliti regali tecnologici oppure maglioni, borse, cravatte, sciarpe, ecc. potete pensare a confezionare con le vostre mani i regali natalizi o quanto meno a personalizzarli un po’.

Molte idee regalo non necessitano di grandi capacità artistiche. Ad esempio potreste regalare alla vostra dolce metà un calendario con le foto della vostra ultima vacanza o con una selezione delle immagini più belle della vostra coppia ma anche con animali, paesaggi, amici, ecc. E’ un piccolo pensiero ma durerà tutto un anno…

Sempre con le vostre foto più belle, recandovi in una copisteria apposita, potrete stampare magliette, tazze, cuscini e altri oggetti o creare il vostro puzzle personalizzato.

Chi invece si vuole destreggiare con le proprie mani può comporre oggetti con la pasta di sale, ricamare o creare oggetti a maglia (come sciarpe e cappellini), intarsiare piccoli portachiave con il legno, creare candele o saponette profumate. Le idee possono essere moltissime e sono ideali per chi deve fare qualche piccolo pensierino senza spendere troppo.

Su internet troverete molti siti con idee e spunti originali per confezionare voi stessi i regali di Natale. Preparatevi però per tempo perché fare i regali con le proprie mani richiede un po’ di pazienza e tempo a disposizione.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017