Excite

Regali di Natale uomo: non sai cosa comprare? il Powermat

Il sofisticato ed ecocompatibile Powermat è stato presentato ieri a Milano e sarà in vendita dal 22 ottobre presso i principali negozi di distribuzione, quali Mediaworld e Saturn. Potrai utilizzarlo per ricaricare telefonini, Mp3 e fotocamere senza utilizzare energia elettrica e dunque senza inquinare. Per ora è compatibile con modelli Blackberry, iPhone, iPod Touch di seconda generazione e console Nintendo DS.

Il Powermat funziona sfruttando il principio dell'induzione magnetica, attraverso il chip RFID, che è in grado di capire il livello e l'intensità di carica da applicare ai vari dispositivi elettronici. Si tratta di una piattaforma leggera, che può essere usata anche come appoggio per il cellulare o per gli altri dispositivi elettronici.

E’ un apparecchio utilissimo e facile da usare: basta mettere il Powermat sul piatto di base, quest’ultimo collegato ad una fonte di energia, e la ricarica avrà inizio. Il corretto funzionamento sarà segnalato da un rilevatore sonoro e da un led luminoso.

Potrai acquistarlo in due versioni. La prima, a soli 89,90 euro, è in grado di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente con la possibilità di collegare con una porta Usb un quarto dispositivo. Il secondo modello è da viaggio, costerà 99,90 euro. A questi prezzi si devono aggiungere le singole cover e il Powercube, l’adattatore universale, che hanno prezzi compresi tra i 35 e i 40 euro circa.

Il Powermat è certamente il regalo adatto all’uomo moderno, pratico, sempre informato sui nuovi prodotti di alta tecnologia e anche rispettoso della natura e dell’ambiente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017