Excite

Regali di Natale, una libreria di ebook

Inizia un nuovo week end per lo shopping natalizio e forse tra le vetrine dei negozi potrete non trovare i regali di Natale giusti. Infatti, sembra che quest'anno tra i doni più venduti e richiesti ci siano i libri, non solo quelli cartacei ma soprattutto quelli digitali, gli ebook.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Oltre 2.500 sono i titoli in versione online disponibili su Edigita, la piattaforma di distribuzione eBook degli Editori per gli Editori per la nascita e lo sviluppo del mercato dei libri in formato digitale. A questo si aggiungano i dati di alcune ricerche che hanno analizzato il mercato degli e-reader come il Kindle di Amazon, o quello di Sony e della Barnes & Noble.

Vota: Chi è l'uomo più glamour del 2010?

Gartner stima 6,6 milioni di e-book reader venduti nel 2010, con un incremento dell’80% rispetto ai 3,6 milioni del 2009, cifre che potrebbero annullarsi con l'arrivo dei media tablet multi-funzione nel 2011, in grado di navigare sul Web, controllare l’e-mail, guardare un film, ascoltare musica. Un fenomeno importante visto che l’1,5 per cento dei piccoli editori nasce digitale. Tra gli ebook più richiesti ci sono 'Il cimitero di Praga' (Rizzoli) di Umberto Eco, la 'La pancia degli italiani' (Rizzoli) di Beppe Severgnini, 'Scene dalla vita di un villaggio' (Feltrinelli) di Amos Oz e 'L'eleganza del ricciò (E/O) di Muriel Barbery.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017