Excite

Regali di Natale su internet per risparmiare

Per i regali di Natale bisogna affrettarsi soprattutto se si vuole puntare al risparmio. Infatti, per non spendere troppo è possibile pensare ai regali fai da te, oppure cercare su internet l'offerta più vantaggiosa. Infatti, il web diventa sempre di più il punto di riferimento degli acquisti per queste feste speciali.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

I clienti sono attratti dall'online perché si risparmia in tutti i sensi: si risparmia denaro e si risparmia tempo, si evitano le code ai negozi, il traffico, la stanchezza per lunghe passeggiate alla ricerca del dono giusto. Invece, a casa con un mouse e un po' di tempo davanti allo schermo è facile trovare gli stessi prodotti a minor prezzo. Secondo una ricerca effettuata da Tns International per conto di eBay per questo natale circa 7 milioni di italiani, il 31% in più' dell'anno scorso, si affideranno al web per i regali.

Circa 225 euro saranno spesi per i doni, 135 euro per gli addobbi, biglietti augurali e altre spese legate all'evento, per una spesa di 5 miliardi di euro. Questo è il periodo per la ricerca degli oggetti desiderati e per confrontarli, ma soprattutto è questo il periodo del passaparola, perché prima di fare un acquisto online gli italiani ascoltano e leggono il parere degli altri.

Nielsen ha diffuso un'altra ricerca secondo cui tra il 15 Novembre 2009 e il 15 Gennaio 2010 sul web, tra social network, forum e blog vari, sono state create oltre 36 mila conversazioni sul tema Natale. Un successo che quest'anno potrebbe raddoppiare.

Foto: Flickr

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017