Excite

Regali di Natale riciclati su eBay

Dopo aver scartato i regali di Natale e aver fatto 'buon viso a cattivo gioco' di fronte a quelli orribili è il momento di passare alla fase due. La seconda parte della festa dell'anno è quella di trovare il modo per trasformare un dono sgradito in denaro, in fondo quello che non piace potrebbe essere un tesoro per altri.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Secondo l'indagine Deloitte 'Xmas Survey 2010' oltre un italiano su quattro, il 26%, trova il modo per riciclare i regali o direttamente nel negozio dove è stato acquistato o su internet. Tra i 'ricicloni del Natale' ci sono anche gli inglesi, gli spagnoli, i francesi, i finlandesi e gli irlandesi. I prodotti enogastronomici hanno una bassa percentuale di scambio, anche perché quest'anno sono stati i più graditi, mentre vanno molto bene i capi di abbigliamento, i prodotti per la casa o quelli tecnologici, sopratutto per i non amanti delle ultime diavolerie elettroniche.

Vota il sondaggio: Qual è il fatto del 2010?

Sul web il traffico del riciclo dei doni natalizi aumenta ogni anni considerevolmente. Secondo una ricerca di eBay sono oltre 8.400 messi all'asta, tra questi i regali non graditi o i famosi doppioni. Rispetto allo scorso anno, 8000 prodotti, la tendenza è sempre in crescita l'anno scorso, nel 2008 c'erano 6.000 oggetti online, 4.000 nel 2007 e 2000 nel 2006. secondo alcune ricerche molti hanno provato a riciclare i regali dello scorso anno in questo Natale, alcuni hanno avuto successo altri sono già online.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017