Excite

Regali di Natale riciclati e venduti sul web

'Fare buon viso a cattivo gioco' è un detto popolare molto utilizzato nel periodo natalizio. Infatti, quando si riceve un regalo di Natale poco gradito o quando ci si accorge di aver spacchettato un doppione non resta altro che sorridere e pensare alla mossa successiva, ovvero rivendere l'oggetto.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Da un’indagine di Coesis per eBay Annunci risulta che circa 1 italiano su 3 (il 33%) rivende i doni che non sono stati di suo gradimento sul web. Il 24% ricicla l'abbigliamento, il 15% gli oggetti e utensili casalinghi e il 10% oggetti elettronici. Tra questi non ci sono solo prodotti usati, ma si possono trovare anche iPad e iPhone di ultima generazione, forse regalati a personaggi che non sono amanti degli ultimi ritrovati tecnologici.

Se i regali di Natale si fanno su internet per risparmiare, si può anche guadagnare online, rivendendo tutti gli oggetti in più ricevuti. Lo scorso anno è stato un successo la vendita post Natale. Intanto, dalla stessa ricerca giungono altre informazioni sulla spesa destinata dagli italiani ai doni: il 57% spenderà meno di 100 euro, il 25% spenderà tra i 10 e i 50 euro, il 32% tra i 50 e i 100, il 31% tra i 100 e i 300 euro.

La tendenza di quest'anno su eBay sarà il riciclo dei giocattoli anni Ottanta. I giochi vintage sono vendutissimi, infatti, il sito di e-commerce è pieno di quest'annunci: dal Subbuteo a Mastermind, dal Commodore 64 ad Amiga, i cui prezzi sono accessibili a tutti e non solo agli appassionati.

Foto: Flickr

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017