Excite

Regali di Natale per bambini, le costruzioni Lego

I regali di Natale sono un pensiero che piace acquistare soprattutto per i bambini. Sono loro i veri protagonisti di questa festa, la loro euforia nell'attesa e il loro stupore nello scartare i pacchi, rende magico il momento dello scambio dei doni.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Quest'anno anche il settore dei giochi per bambini risente della crisi che invita ad un acquisto più responsabile e indirizza i genitori verso giocattoli sicuri, poco costosi e d'impatto. Ritornano le costruzioni anni Novanta tra i regali più amati dai piccoli, tanti mattoncini colorati che stimolano la creatività e tengono lontani da televisione e videogames. Tra i più gettonati ci sono i Lego, che piacciono a grandi e piccoli.

Vota: Cosa odi di più del Natale?

Ai grandi, perché con essi possono costruire vere e proprie opere d'arte, ai piccoli perché possono immergersi in mondi fantastici. Le nuove serie a cui attingere sono: Lego City, Lego Star Wars, Lego Toy Story, Lego Games, Lego Duplo®, Lego Kingdoms, Lego World Racers e Lego Atlantis, dai 50 ai 200 euro il prezzo intorno a cui si aggirano questi giocattoli.

Una nuova variante di questo regalo è HappyMais dell'Ecotoys, i mattoncini sono modellabili e biodegradabili. Sono fatti con materiale ecologico derivato dal mais e anche i colori sono alimentari e atossici. Una scatola di 7 libri costa 15 euro e possono assumere qualsiasi forma la fantasia dei più piccoli immagina.

 (foto © LaPresse)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017