Excite

Regali di Natale, meglio la cesta di prodotti dell'hitech

  • lemagicheceramichedigio.com

Gli italini preferisco una conserva di fichi piuttosto che ricevere come dono di Natale qualche accessorio super tecnologico, magari per il proprio iPhone.

Il cesto di prodotti dell'enogastronomia tradizionale batte di gran lunga l'high tech, raccogliendo il 52% delle preferenze contro il 9% raggranellato dall'ultima novità della tecnologia informatica del futuro. E' quanto emerge da un sondaggio online della Coldiretti, sul regalo che gli adulti italiani vorrebbero trovare sotto l'albero, divulgata in occasione dell'inizio dello shopping di Natale.

Secondo l'associazionedi rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana: "Tra i prodotti segnalati nelle preferenze al secondo posto si trova l'abbigliamento con il 13%, libri, dvd o cd con il 12% mentre il 14% fa scelte diverse". E ancora: "La crisi – continua la Coldiretti – spinge verso regali utili e premia dunque l'enogastronomia anche per l'affermarsi di uno stile di vita attento a ridurre gli sprechi che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio".

Immancabile sarà l'acquisto di spumante che in oltre 9 casi su 10 è italiano e dei dolci tipici del Natale con la tendenza verso quelli più artigianali, ma anche formaggi, salumi e legumi come le lenticchie saranno molto richiesti.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017