Excite

Regali di Natale, la tredicesima per pagare il mutuo

Per i regali di Natale sono banditi foulard e cravatte, ma per molti scegliere il dono giusto non sarà un problema, poiché non potranno proprio fare. Infatti, la loro tredicesima servirà per l'economia familiare e per pagare la rata del mutuo e di debiti vari.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Secondo un'indagine commissionata dalla Cgia di Mestre, su 900 intervistati, risulta che un italiano su quattro quest'anno non acquisterà nessun regalo a causa della crisi economica, che preoccupa ancora le famiglie. Infatti, l'arrivo della tredicesima servirà per spese mensili che non mancano mai. Il 57% verrà utilizzata per l’affitto, il mutuo, l’assicurazione dell’auto e le bollette di acqua, luce e gas, mentre solo il 13,7% l'userà per comprare cellulari ed altri oggetti tecnologici o per elettrodomestici di casa. Il’8,9% per i regali natalizi, mentre il restante 28% riguardano spese per viaggi e tempo libero. Solo il 15% verrà risparmiato, per spese impreviste.

Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia di Mestre, l'associazione per l'artigianato e le piccole e medie imprese, ha dichiarato: 'E' in crescita il numero di persone che quest'anno, a fronte della crisi economica che continua a preoccupare gli italiani, non farà nessun regalo di Natale. Se nel 2009 questa percentuale riguardava il 19,7%, quest'anno raggiungerà il 23,8%'. Non tutti, quindi, riceveranno un regalo sotto l'albero di Natale, ma potranno assicurarsi di stare sotto a un tetto.

Foto Flickr

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017