Excite

Regali di Natale, la Pigotta dell'Unicef

I regali di Natale solidali sono quelli che valgono il doppio, non solo si fa un dono gradito, ma nello stesso tempo si partecipa ad un'iniziativa speciale. Come ogni anno, per tutto il mese di dicembre, l'Unicef propone la Pigottada mettere sotto l'albero, capace di salvare un bambino.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

La bambola nata nel 1988 è da circa dieci anni uno degli oggetti che contraddistingue l'associazione che si occupa dei bambini meno fortunati, quelli del terzo e quarto mondo, che non ricevono le cure adeguate e rischiano di morire nei primi cinque anni di vita. Acquistando la Pigotta dell'Unicef, con una donazione minima di 20 euro, è possibile regalare ad un bambino il kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.

Lo scorso Natale sono state vendute quasi 90 mila bambole e il ricavato, oltre 1milione e mezzo di euro, ha permesso a molti bambini di sopravvivere. La novità di quest'anno, inoltre, è quella delle Pigotte Green: maxi bambole realizzate con i materiali di riciclo presso i laboratori per bambini e famiglie di EXPLORA, Museo dei bambini di Roma con la supervisione artistica di Mook e MUBA, Museo dei bambini di Milano. Per conoscere dove acquistarle potete visitare il sito dell'Unicef.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017