Excite

Regali di Natale, i bambini sognano l'iPad

Non ci sono più i bambini di una volta, quelli che scrivevano la letterina a Babbo Natale per richiedere un trenino o una Barbie. Adesso i più piccoli scrivono email e invece di inviare una missiva al signore barbuto, scrivono a Steve Jobs, perché desiderano un iPad.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Infatti, i giocattoli non sono più di moda e secondo il Gaming Report di Nielsen il 31% dei bimbi da 6 ai 12 anni sogna di avere il gioiello dell'Apple sotto l'albero di Natale. Sul podio, tra la lista dei desideri, c'è il classico computer e al terzo posto l'iPod touch. È proprio il Natale della Mela, mentre le console passano in secondo piano. Il 25% dei più giovani chiede una Nintendo Ds, il 21% una Playstation 3, il 20% l'iPhone, il 18% la Nintendo Wii e il 14% la nuovissima Kinect For Xbox 360.

Niente più regali di Natale per poter giocare all'aria aperta, ma solo ultimi ritrovati della tecnologia per l'intrattenimento. Anche nella fascia di età dei teenager, dai 13 anni in su, il 20% preferisce un personal computer, il 19% un decoder per tv, a pari merito gli smartphone e l'iPad, al quarto posto con il 18%. Babbo Natale si deve adeguare ai tempi.

 (foto © LaPresse)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017