Excite

Regali di Natale fai da te per lui, ecco le idee più originali

State cercando un'idea per il vostro regalo di Natale per un amico o un fidanzato, ma non volete comprare qualcosa di sterile ed anonimo nei negozi? Le idee per creare un regalo fai da te in casa e sorprendere e divertire chi lo riceve non mancano: l'importante è confezionare un pensiero, anche piccolo, che sicuramente sarà apprezzato da chi lo riceve. E' proprio questo infatti che rende un regalo fatto su misura così speciale. Ecco alcuni spunti per creare il regalo di Natale fai da te per lui perfetto.

    Pinterest

Oggetti a tema comics, per gli amanti dei fumetti

Il vostro amico è un fissato con i fumetti, in particolare con un eroe della carta, al punto da stressare chiunque incontri con questa sua passione? Dimostrategli di averlo ascoltato e regalategli un oggetto personalizzato con le pagine di quel fumetto: può essere una semplice spilla, da foderare e con i fogli del fumetto e fissare con un misto di colla e acqua, oppure una cassetta della frutta che può usare come porta tutto, o ancora il tappo di un barattolo, da riempire poi con le sue caramelle preferite: regalerete un sorriso e sarete certi di non aver scelto qualcosa che non apprezza.

Baffi e barba dipendenti: create un regalo a tema

Il vostro amico è un fissato con i baffi o con la barba? In questo caso le strade che potete percorrere sono due. La prima è regalare un oggetto a tema personalizzato: acquistate una t-shirt, un porta chiavi, perché no una tela da pittore; scaricate l'immagine di un paio di baffi stilizzati e riproducetele sull'oggetto acquistato, magari con delle variazioni sul tema, utilizzando ad esempio fogli di giornale per riprodurre la sagoma; altrimenti, acquistate dei prodotti per la cura della barba e dei baffi (lozioni, schiume, gel), toglietele dalle loro confezioni originali e travasatale in barattoli e bottigliette di vetro, da personalizzare con carte colorate o a tema, e ovviamente un'etichetta personalizzata per il destinatario del regalo, con una frase divertente e ironica.

    Pinterest

Amanti del cibo: l'imbarazzo della scelta

Se il ragazzo o l'uomo a cui dovete confezionare un regalo è un amante di cibo e bevande avete l'imbarazzo della scelta per dare vita a un regalo creativo: potete scegliere tra l'oggetto commestibile da personalizzare, come la bottiglia di vino a cui ricreare un'etichetta ad hoc, magari con foto ridicola dell'interessato, o un cesto natalizio interamente personalizzato nelle scatole e nelle etichette, oppure, se avete più manualità, creare un accessorio da cucina ad hoc. Tra i più gettonati degli ultimi anni c'è sicuramente il tagliere per affettare i salumi, da ricavare dal pezzo del tronco di un albero levigandolo e rivestendolo con un protettivo, al coltello da cucina, di cui potete rivestire il manico con una fantasia o un tema particolarmente apprezzato dal destinatario del vostro pensiero.

Malati di caffé: tazze a non finire

Il vostro amico o fidanzato consuma litri di caffè al giorno, magari quello americano in tazza grande? Allora personalizzate una tazza con pennarelli indelebili o inserti da incollare oppure, ancora meglio, utilizzate la vernice a effetto lavagna o la lavagna adesiva: potrete scrivere il messaggio che preferite e chi la riceve avrà la libertà di personalizzarla come preferisce.

    Pinterest

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017