Excite

Regali di Natale fai da te per lei, ecco le idee più creative

Il Natale si sta avvicinando e tu non hai aconra iea di cosa regalare alla tua migliore amica, a tua sorella, alla tua fidanzata? Smettila di girare per negozi, prendi carta, forbice e materiale di recupero e siediti al tacvolo: hai mai pensato che il pensiero più bello potrebbe essere quello realizzato con le tue mani? Gli spunti non mancano, se si conosce almeno un minimo la persona a cui è destinato il regalo. Ecco alcune idee per realizzare il perfetto regalo fai da te per lei.

    Pinterest

Se la vostra amica è amante dei dolci, il regalo può risultare molto più semplice del previsto: procuratevi alcuni barattoli di vetro, di quelli che utilizzavano le vostre nonne per le conserve, decoratelo con nastri colorati, spille, fiori finti e quant'altro e riempitelo delle caramelle preferite della vostra amica: il risultato sarà d'effetto e sicuramente apprezzato.

Un altra soluzione semplicissima per risolvere il problema regali è ricorrere alle foto: stampate una vostra foto insieme e procuratevi una cornice di legno semplicissima, personalizzatela con i colori e le fantasie preferite della vostra amica e otterrete un regalo simbolico, fatto con le vostre mani e che contenga una parte di voi. Un odo ancora più originale per utilizzarla? Scegliete una cornice molto grande e legate dei fili colorati da una parte all'altra: usate delle graffette per fermare le foto lungo i fili.

La vostra amica abita da sola? Allora sbizzarritevi con qualche complemento d'arredo. Se siete particolarmente brave a disegnare po in generale avete uno spirito artistico, potreste addirittura pensare a un quadro. Il più gettonato e creativo del momento è il quadro con i pastelli a cera sciolti, coloratissimo e decisamente d'effetto.

Se invece la vostra amica è amante di candele, lumini e tutto ciò che crea atmosfera, potreste pensare di realizzare per lei un porta lumini o candele ricavato da barattoli di latta, anche i più semplici dei fagioli, rivestendoli all'esterno con verniche colorate e praticando dei fori da cui possa uscire la luce; la stessa cosa si può fare utilizzando vasetti in vetro, che non necessitano di essere forati e garantiscono un effetto molto suggestico: l'importante è essere creativi e personalizzare le proprie creazioni a seconda della destinataria.

Il regalo di Natale è per un'amante dei bijoux? In questo caso non avete che da sbizzarrivi: il web pullula di tutorial per creare collane, orecchini e bracciali da materiali di recupero. Tappi delle bottiglie, spille, carta, fino alle cialde in plastica per il caffè: c'è davvero l'imbarazzo della scelta. E se invece dei bijoux volete creare un porta gioielli, vi basterà procurarvi una cornice e riempirla con una tela precedentemente colorata e personalizzta per trasformarla in un originale porta orecchini.

    Pinterest

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017