Excite

Regali di Natale fai da te, le idee per doni originali

Gli italiani spenderanno quest'anno 350 euro a famiglia per i regali di Natale, quindi, sarà una festa più ricca, ma non per tutti. Molti dovranno dividere tra amici e parenti un budget ridotto, per questo è utile pensare a dei regali fai da te.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

I doni creati con le proprie mani uniscono l'originalità di regalare un pezzo unico e mostrano l'interesse del donatore nei confronti di chi riceve lo splendido omaggio, ma per far questo bisogna solo tornare un po' bambini, pensare ai lavoretti fatti a scuola, partendo dagli addobbi natalizi. Sull'albero, infatti, si possono appendere dolci, caramelle, palline create con il decoupage o palle da tennis. I tappi di plastica possono colorare la casa così come le lattine.

Si possono aggiungere le ghirlande con fette di arancio essiccate, oppure di fiori in lattice, o con scatolette o vecchi abiti. Anche i biglietti di auguri possono avere un tocco di originalità, basta una buona stampante e tanta fantasia. Con programmi di grafica è più semplice la realizzazione di un pensiero da unire al pacco regalo, inoltre incollando pezzi di stoffa su un cartoncino e togliendo dai cassetti pennarelli e pastelli, il biglietto è pronto in pochi minuti.

Per quanto riguarda degli oggetti da donare si possono creare con vecchi vasi di vetro dei portacandele, con perline e nylon si realizzano facilmente dei gioielli e se siete amanti di uncinetto e punto a croce sarà facile confezionare sacchetti, porta cellulari, centrini, guanti e sciarpe anche ai ferri.

Un collage di fotografie è uno dei ricordi più belli da confezionare per i propri cari, mentre se proprio volete fare qualcosa con le mani potete farlo in cucina, preparando i dolci tipici delle feste, seguendo le ricette di Natale. Negli ultimi anni, come dimostrano le statistiche, i regali gastronomici sono molto in voga e quindi perché non confezionarli in un cesto ricco di leccornie. E se proprio non riuscite a preparare un regalo fai da te, aggiungete un tocco personale alla confezione.

Foto: Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017