Excite

Regali di Natale: adotta un maiale sul web

Quando si cerca un regalo di Natale originale, spesso, lo si cerca online, per scoprire cosa si può impacchettare e lasciare meravigliato il il ricevente del dono. A volte i regali suggeriti dal web non sono cose materiali o almeno bisogna attendere prima che si materializzino.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Infatti, la nuova iniziativa della Coldiretti, presentata al 'Gran galà del maiale' a Bologna, è 'Adotta un maiale per Natale'. Attraverso il sito internet è possibile sostenere un porcellino nell'Azienda Agricola 'Il Tralcio' di Reggio Calabria. Attraverso una webcam si possono vedere i suoi sviluppi, come cresce, quello che mangia, come viene curato.

Questo consentirà alla famiglia o alla persona che lo adotta di ricevere una fornitura esclusiva di prosciutti, salami, salsicce o carni fresche sulla base dei propri gusti. Anche se può sembrare crudele, è un'iniziativa che tende a migliorare le regole di allevamento, non più di massa e industriale, ma personalizzato e per questo più naturale.

L'affidatario versa una somma di 150 euro e una quota mensile di 45 euro per il sostentamento del suino. La Coldiretti fa sapere che: 'Da un maiale del peso di 220 chili si possono ottenere 60 salami di circa 800 grammi di peso, 20 chili circa di salsicce o, in alternativa, lo stesso quantitativo di cotechini, 5/6 chili di costine, 2 pancette di circa 7/8 chili, 2 coppe di circa 2,5 chili, 5/6 formine di ciccioli, 4 stinchi e frattaglie varie. Per i maiali si va dal grecanico della Calabria alla mora romagnola, mentre la quantità minima di carne da acquistare dipende dal peso e i prodotti offerti variano sulla base delle usanze locali'.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017