Excite

Regali di Natale, 10 consigli per non sbagliare

  • tappotuo.com

Rossella Migliaccio, consulente di Immagine, Bridal Stylist e specialista in Personal Branding, intervistata questa settimana da Repubblica, ha svelato i 10 consigli utili da mettere in pratica nel momento dell'acquisto dei prossimi regali di Natale. Parole d'ordine: accontentare tutti e non spendere cifre folli.

  1. Non comprare cose che piacciono a noi
    Non bisogna pensare a cosa ci piacerebbe ricevere, ma alla persona a cui il regalo è indirizzato. Sembra banale, ma è un errore assai comune che molti commettono, quasi sempre senza rendersene conto.

  2. Fare una lista dei regali e delle persone
    È importante stilare una lista dei destinatari dei nostri regali e cercare di capire i loro desideri, che possono palesarsi durante conversazioni quotidiane e in tempi non sospetti. Segnare tutto renderà molto più semplice l'acquisto!

  3. Non dimenticare il bigliettino
    Per alcune persone è molto più importante ricevere un bigliettino di auguri con frasi e pensieri toccanti che il regalo in se stesso. Un biglietto ben fatto, scritto con sincerità, acquista molto più valore da parte di chi lo riceve.

  4. Il tocco personale
    Personalizzare i regali è la mossa vincente per far capire quanto teniamo agli altri. L'ideale sarebbe realizzare noi stessi il regalo.

  5. Regala un servizio
    Vincente è sempre l'idea di regalare un servizio, come ad esempio: una seduta di massaggi, un tour enogastronomico, una giornata in Spa o un weekend in un agriturismo in campagna o in una capitale europea, biglietti per un concerto. Le smartbox fanno al caso vostro.

  6. Non si ricicla mai
    E' severamente vietato riciclare i regali: su questo c'è poco da dire.

  7. Regali per la casa: sembra facile...
    ...ma non è. In questo caso bisogna avere ben presente i gusti sull'arredamento: conoscere bene sia il destinatario sia l'arredo del suo appartamento.

  8. Cibo
    Il regalo culinario è sempre gradito, soprattutto se molto ricercato, come un prodotto biologico o di grande eccellenza. In alternativa, si può preparare qualcosa con le proprie mani, a patto di essere bravi cuochi.

  9. Oggetti troppo personali
    Occhiali o profumi sono oggetti troppo personali. Lo stesso vale per i capi d'abbigliamento. Meglio quindi puntare sugli accessori che non necessitano di prove.

  10. Le passioni altrui
    È importante identificare le passioni della persona a cui si desidera fare un bel regalo. Ama il cinema, leggere o viaggiare? Impazzisce per moda e make up? Una volta identificato il settore in cui muoversi, sarà più facile trovare qualcosa di adatto.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017