Excite

Portatili: come scegliere quello che fa per voi

Se dovete acquistare uno o più portatili come regalo di Natale oppure per vostro uso personale dovete innanzitutto valutare l’uso che se ne farà.

Se il portatile è un regalo per una persona che utilizza le funzioni essenziali del computer: programmi di scrittura, navigazione internet e ascolto di musica potete scegliere un netbook, mini portatile ideale anche per chi viaggia molto e vuole portare sempre con sé il proprio dispositivo.

Se invece cercate portatili con alte prestazioni come schede video di ottimo livello, molta memoria e ram, doppio processore, ecc. dovrete scegliere computer di altro genere e anche più costosi.

Nell’acquisto di un portatile potete farvi consigliare dal vostro negoziante di fiducia oppure, se vi intendete un po’ di caratteristiche e specifiche dei notebook, confrontare le varie schede tecniche che trovate su internet.

Sul alcuni siti potete poi leggere le opinioni di utenti che hanno già acquistato quel modello di portatile e ne valutano lati positivi e negativi. Potete inoltre partecipare a forum dove chiedere consigli o intervenire in discussioni già attive.

Altri siti sono utili invece a confrontare i modelli e marche come Toshiba, Hp, Sony, Acer, Asus, ecc. e a valutare i prezzi. Ad esempio potete utilizzare il servizio offerto da Kelkoo.

Altro sito utile è Pixmania dove potete leggere le schede tecniche di molti modelli di portatili e trovare le ultime novità come notebook già usciti da tempo a prezzi interessanti. Direttamente dal sito si può procedere all’acquisto e farsi recapitare a casa il portatile oppure scegliere di ritirarlo presso un magazzino convenzionato.

(foto © account Flickr di www.europacheverra)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017