Excite

Ponte immacolata, scegli la meta preferita

  • LaPresse

Dove andare per l'Immacolata? Mare o montagna? Mete esotiche o tradizionali? Vacanze da single o in famiglia? Weekend culturale o divertimento sfrenato? Tanti gli interrogativi che possono sorgere mandando a monte l'organizzazione del ponte dell'8 dicembre.

Da un'indagine della Coldiretti, per il ponte dell'8 Dicembre si sceglieranno come mete privilegiate soprattutto la montagna e le località sciistiche. Buone anche le richieste di soggiorni presso le città d'arte, i centri di interesse storico e culturale e gli impianti termali. Parte la gara dei tour operator all'offerta più conveniente.

Le capitali europei restano una delle mete preferite dagli italiani: Londra, Parigi, Berlino e Madrid che sotto Natale, tra vetrine addobbate e manifestazioni a tema, danno davvero il meglio di sè. Facili da raggiungere ma anche economiche se si considera che un volo di andata e ritorno con una compagnia aerea low cost può arrivare a costare 50 euro, se prenotato con un pò di anticipo.

Per gli amanti della montagna invece è possibile usufruire anche quest'anno dell'offerta lanciata da Livigno, località invernale dell'alta Valtellina. Skipass free per chi prenota un soggiorno di almeno quattro notti in hotel o sette notti negli appartamenti convenzionati. L'iniziativa è valida per chi prenota dal 26 novembre al 23 dicembre 2011 e dal 14 aprile al 1 maggio 2012.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017