Excite

Ora Babbo Natale diventa un cattivo esempio

Attenti a Babbo Natale. Secondo il professor Nathan Grills della Monash University di Melbourne in Australia e l'illustratore Brendan Halyday Santa Claus rischia di essere un cattivo modello per i bambini. Attraverso un articolo pubblicato sul British Medical Journal, Grills e Halyday hanno elencato i comportamenti che fanno di Babbo Natale un cattivo esempio. L'essere obeso e amante dell'alcol, l'essere irrispettoso del codice della strada, condurre, insomma, uno stile di vita irregolare.

Secondo gli autori dello studio sarebbe meglio che il tanto discusso Babbo Natale camminasse di più e rinunciasse all'alcol. Gli studiosi, inoltre, hanno affermato che l'immagine del vecchio signore vestito di bianco e rosso è sovente utilizzata da numerose ditte per pubblicizzare prodotti spesso nocivi per la salute dei più piccoli.

Gli autori hanno riferito: "Dobbiamo essere consapevoli della capacità di Babbo Natale di influenzare la gente soprattutto i bambini. Per questo proponiamo una nuova immagine di Santa Claus che assicuri che la sua influenza sulla salute pubblica sia positiva".

C'è da dire, come evidenziato da Il Corriere della Sera, che non di rado le riviste mediche inglesi in occasioni come il primo aprile o le festività di fine anno si "lasciano un po' andare" e prenodono un po' in giro i propri lettori con la pubblicazioni di studi inverosimili. Ma per onor di cronaca...

 (foto © LaPresse)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017