Excite

"Ogni maledetto Natale", il trailer dell'esilarante film con Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi

  • YouTube

Il Natale in famiglia può essere tanto piacevole per qualcuno quanto un incubo per molti altri. Proprio il pranzo e la cena di Natale e le follie che ne conseguono sono raccontati nel nuovo film della banda di Boris, Ogni maledetto Natale, che porta in scena i paradossi e i differenti modi di celebrare le festività natalizie in due estremizzazioni della famiglia all'italiana.

Into The Woods: le immagini del film di Natale con Johnny Depp

Ogni maledetto natale è diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo e racconta la storia di una coppia che si innamora poco prima di Natale. Protagonisti della storia sono Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi, che interpretano proprio i due giovani.

La loro armonia perfetta viene però messa in pericolo dalle festività natalizie: ognuno dei due infatti è costretto a partecipare a uno dei pranzi-cene di Natale delle rispettive famiglie. Ecco quindi che la famiglia di lei si rivela gigantesca, folle, grezza e a dir poco ingombrante; la famiglia di lui, invece, snob, arrogante e con tantissimi scheletri nell'armadio. Insomma, due incontri al limite del paradosso che mostrano le debolezze e i paradossi dei pranzi di Natale in famiglia.

Ad interpretare i membri delle rispettive famiglie sono sempre gli stessi attori, in una sorta di gioco alla Dr Jekill e Mr Hyde che si appoggia interamente sulla bravura indiscutibile degli interpreti. A vestire i panni dei due nuclei familiari troviamo infatti alcuni dei volti più carismatici del grande schermo e del teatro italiano: Valerio Mastrandrea, Marco Giallini, Corrado e Caterina Guzzanti, Laura Morante e Francesco Pannofino. Una combo che riporta insieme sul grande schermo i volti di Boris e ci regala finalmente una pellicola di Natale che è tutto fuorché un cine panettone. Piuttosto un meltin'pop, una “mappazzone” esilarante, in cui Cattelan e la mastronardi sono “vittime” dell'interpretazione travolgente delle famiglie.

Il film arriverà nelle sale giovedì 27 novembre, a meno di un mese dalle vacanze di Natale. Non resta che andare al cinema e scoprire quale delle due famiglie di matti somiglia di più a quella delle nostre riunioni natalizie.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017