Excite

Natale in snowboard a Limone Piemonte

Al via oggi, a Limone Piemonte, la seconda prova stagionale di slalom gigante parallelo maschile e femminile di Coppa del Mondo Fis di snowboard. La cerimonia di apertura si terrà alle 18 e sarà seguita da una "notte bianca" di festeggiamenti. Le gare partiranno domani, sabato 8 dicembre, sulla pista Machetto–Gorba: eliminatorie al mattino a partire dalle 9 e finali dalle 13 alle 15.

I 116 atleti iscritti si affronteranno sulla pista tecnica e impegnativa di Machetto-Gorba: stesso tracciato per maschi e femmine, partenza a quota 1550, arrivo a 1400 metri. Il comprensorio della Riserva Bianca, completamente innevato e pronto per la stagione, farà da cornice natalizia all'evento, singolare e differente rispetto alle altre discipline invernali.

Guarda le folli evoluzioni aeree dei maniaci della "tavola da neve"

I campioni di snowboard, e gli amanti della tavola in genere, sono infatti famosi per i modi eccentrici, divertenti e spesso sopra le righe che rendono le gare vere e proprie esibizioni di personalità. Lo spettacolo è quindi assicurato.

La Nazionale italiana schiera 15 atleti (7 ragazzi e 8 ragazzi), guidati dal ct Cesare Pisoni. Tra gli azzurri Carmen Ranigler, quarta nella gara di apertura disputata a Soelden in Austria, e Meinhard Erlacher: puntano al podio. I favoriti sono nei team austriaci, tedeschi, svizzeri e sloveni ma gli azzurri sono forti, sicuri e tecnicamente preparati e il regalo di natale da parte del team di Pisoni non è escluso. L'unica certezza, a prescindere dai risultati di sabato, sarà di assistere a uno show fatto di velocità, salti e colpi di scena.

Piccola e piacevole curiosità: la diretta video della gara verrà trasmessa dal sito internet della Riserva Bianca.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017