Excite

Napoli, ritrovato l’albero di Natale rubato

L’albero di Natale nella Galleria Umberto I di Napoli è il simbolo delle feste natalizie della città. Molti napoletani, ma anche i turisti, vi appendono foglietti con scritti i propri desideri e come ogni anno, come se fosse una nuova tradizione, l’arbusto alto sei metri, viene rubato.

Guarda le foto dell'albero di Natale rubato

Sul luogo del "delitto" è rimasto solo del terriccio e il vaso capovolto ma anche un biglietto rosso con questa scritta: “Caro Babbo Natale, fa che coloro che hanno fatto questo scempio e tutti i loro simili possano diventare sterili e quindi non poter produrre più altra spazzatura. Questa città e la stragrande maggioranza della gente che purtroppo non ha voce merita di più”.

L’albero è stato trovato poco dopo nei Quartieri Spagnoli dalla Polizia municipale che ha riferito che un gruppo di ragazzini l’aveva trascinato con alcune funi, per poi abbandonarlo alla vista delle forze dell'ordine. Il simbolo del Natale non ha subito particolari danni nel corso del trasporto e presto tornerà al suo posto.

Secondo molti questo furto serve a compiere un’altra tradizione, quella di Sant’Antonio Abate. Il 17 gennaio, il giorno del santo, sono accesi dei fuochi in vari punti della città e si fa una sorta di gara a chi innalza quello più alto. L’albero serviva, quindi, per il falò.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017