Excite

Musica e luci di Natale: i video dalla California che conquistano il web

  • Youtube

Che il Natale sia un momento particolare per dare libero sfogo alla creatività non avevamo dubbi, ma quando questa diventa vera e propria arte è impossibile non documentarla. Dalla California arrivano infatti alcuni video di persone che con le luci hanno realizzato delle opere assolutamente originali.

Guarda le idee per fare un albero di Natale originale

Ma andiamo per ordine. La prima riguarda uno spettacolo che vede protagonista Yucaipa, una cittadina ripresa con un drone da Jeff Maxey, un abitante del piccolo centro californiano. Jeff ha postato sul web il video che mostra dall’alto sedici case del suo quartiere che si accendono a ritmo di musica. Sembra in effetti che le abitazioni facciano parte di un musical con una coreografia studiata nei minimi particolari.

Wizards in Winter, dell’orchestra Trans-Siberiana è il brano che fa da sottofondo all’incredibile spettacolo natalizio di luminarie e quello che vedrete nel video è una sorta di danza luminosa sincronizzata e certamente bella da vedere.

Guardate il video e godetevi lo spettacolo.

La seconda “opera d’arte” riguarda sempre la California, ma in questo caso è stata coinvolta solo una casa. Il proprietario infatti, utilizzando sempre le luci natalizie, ha realizzato uno show con l’utilizzo di circa 100 mila lampadine. Ma non è tutto qui. L’artista, perché di questo si tratta, ha studiato tutto curando ogni minimo dettaglio: scelta delle musiche, coreografie, posizione degli oggetti che incorniciano l’abitazione e tanto altro ancora.

Ho costruito tutto usando legno, metallo, acrilici e plastica. - scrive Tom BetGeorge nella descrizione su Youtube - Sono un insegnante di musica, per questo ho deciso di costruire degli strumenti giganti! Se guardate attentamente (in particolare durante la Cantina Song) potrete notare che gli strumenti suonano le vere note della canzone!”.

Tom ogni sera eseguo uno spettacolo nuovo e diverso da quello del giorno precedente. Inoltre, per restare in tema con il clima natalizio, grazie ai suoi show ha raccolto donazioni per i poveri e per i senzatetto della zona.

I video che vedrete sono due. Il primo è dedicato alla saga di Star Wars.

Il secondo è stato realizzando ispirandosi al film d’animazione Frozen con la colonna sonora “Let it Go”.

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017