Excite

Mercatini Natale sulle Alpi Bavaresi

Visitare i mercatini di Natale delle Alpi Bavaresi vuol dire immergersi completamente nella più tradizionale atmosfera natalizia. Monaco, Oberammergau, Kaufbeuren, Füssen, Fraueninsel, Berchtesgaden. Ogni luogo regala qualcosa di veramente magico.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Nei mercatini di Natale delle Alpi Bavaresi è possibile trovare ogni tipo di oggetto per decorare al meglio la propria casa, ma anche prodotti tipici e tante idee regalo. A Monaco, dove la tradizione di mercatini natalizi ha radici lontane, il centro della città è animato dal Christkindlmarkt. Tanto atteso è il venerdì che precede la prima domenica d'Avvento. In questo giorno, infatti, a Marienplatz, alle 17.00 il borgomastro inaugura il Mercatino di Natale e vengono accese le 2500 candeline sull'Albero di Natale alto quasi 30 metri.

A Oberammergau, dal 10 al 12 dicembre, si svolge il Mercatino artigianale dove è possibile trovare tante statuette di legno per i presepi. A Kaufbeuren si può ammirare la Corona dell'Avvento dal diametro di oltre 8 metri, un peso di 3 tonnellate, e decorata con vere candele. Non solo, a Kaufbeuren dal 26 novembre al 19 dicembre, sulla piazza di fronte alla chiesa San Martin, si svolgerà il tradizionale Christkindlmarkt.

A Füssen, da venerdì 3 a domenica 5 e da venerdì 10 a domenica 12, sarà aperto il cortile interno del monastero di St. Mang, dove sorgerà il mercatino con le sue casette che si ispirano alle facciate degli edifici medievali della città. Da non perdere anche il mercatino natalizio sull'Isola della Donne (Fraueninsel) nel lago Chiemsee, il terzo lago più grande di Germania, che il 26-28 novembre e il 3-5 dicembre ospiterà oltre cinquanta bancarelle che esporranno l'artigianato locale. A Berchtesgaden sarà la Piazza del Castello ad ospitare il mercatino dove sarà possibile ammirare tanti oggetti in legno intagliato e dipinto. Tante idee per chi ama i mercatini di Natale all'insegna della tradizione.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017