Excite

Mercatini Natale, qui circa 10 milioni di italiani faranno i loro acquisti

Secondo quanto stimato dalla Coldiretti saranno quasi 10 milioni gli italiani che acquisteranno i regali di Natale per sé stessi e per gli altri nei tradizionali mercatini di Natale che si svolgono in tutta Italia. In questo modo è possibile conciliare un momento di svago con la possibilità di fare acquisti originali.

Guarda le proposte per i mercatini di Natale

Secondo la Coldiretti acquistare prodotti tipici del territorio nei mercatini di Natale non solo è buono e conveniente, ma aiuta anche l'ambiente in quanto si tratta di cibi che non devono percorrere grandi distanze prima di essere consumati e quindi evitano l'inquinamento determinato dai lunghi trasporti. Il dono acquistato in un mercatino natalizio rappresenta un regalo a 'chilometri zero' che consente di evitare l'emissione di gas ad effetto serra, i quali favoriscono i cambiamenti climatici.

Fare i propri regali di Natale in uno dei tanti mercatini che è possibile trovare sparsi per il nostro Paese non solo può consentire di risparmiare e donare qualcosa di davvero particolare, ma permette anche di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.

 (foto © LaPresse)

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017