Excite

Mercatini Natale, la proposta di Vipiteno

Vipiteno, in provincia di Bolzano, è uno dei Borghi più belli d'Italia ed anche per tale ragione ammirare i suoi mercatini di Natale sarà un'esperienza ancora più magica. Località amata dagli sciatori, ma non solo, in occasione delle festività natalizie Vipiteno è molto visitata proprio per il suo mercatino di Natale, che si svolgerà dal 26 novembre 2010 al 6 gennaio 2011.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Il comune, addobbato a festa, regala ai suoi visitatori un'atmosfera unica. Qui si può respirare la tradizione natalizia immersi tra pini, abeti e decorazioni in legno. Il mercatino di Natale di Vipiteno sorge proprio intorno al grande albero di Natale. Visitando le casette in legno allestite per l'occasione è possibile trovare tante curiose idee regalo. Ma non solo.

Il mercatino di Natale di Vipiteno è meta adatta anche per i più golosi. Dolci tipici come lo strudel di mele o i biscotti fatti in casa, realizzati secondo la tradizionale ricetta dell'Alto Adige, sono le specialità offerte. Ma anche chi predilige il salato può soddisfare il proprio palato. Accanto ai dolci sarà, infatti, possibile trovare canederli, zuppe di orzo, speck, le Krautblattlen, le Tirtlen. Per dissetarsi, poi, il marcatino natalizio propone dell'ottimo vin brulè.

Il mercatino di Natale di Vipiteno viene allestito ai piedi della Torre dei Dodici, il monumento più rappresentativo della città, al cui interno i visitatori potranno ammirare un presepe con statuine di legno interamente realizzate a mano.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017