Excite

Mercatini Natale in Veneto, tante bancarelle per non abbandonare la tradizione

In tutto il Veneto sono partiti i tradizionali mercatini di Natale. Bancarelle con ogni tipo di prodotto affollano località come Cortina, Gallio, Treviso, Padova. E i sindaci invitano a 'comprare locale'.

Guarda le proposte per i mercatini di Natale

Il Veneto così si mette in diretta concorrenza con l'Alto Adige. Nei mercatini di Natale veneti è possibile trovare di tutto, dall'artigianato artistico agli addobbi, dlle candele decorate ai torroni, dai dolci al vin brulé. Sarà un piacere passeggiare tra i vari stand completamente immersi in una magica atmosfera natalizia. Ad allietare il tutto musica e spettacoli.

A Padova, ad esempio, sarà possibile trovare i mercatini di Natale fino al 6 gennaio in Prato della Valle, piazza Insurrezione, via Porciglia, corso Garibaldi, corso del Popolo e piazza Mazzini e fino al 24 dicembre in piazza Capitaniato. A Castelfranco Veneto, fino al 24 dicembre, si svolge la prima edizione di 'Mercatini di Natale dentro le mura'. A Gallio fino al 9 gennaio 2011 i mercatini si svolgono nel centro del paese, in Piazzetta Giardini. Tante bancarelle anche a Ceneda di Vittorio Veneto (Treviso), in piazza Giovanni Paolo I. E poi ancora a Cison di Valmarino (Tv), a Casier (Tv). Ed ovviamente Cortina d'Ampezzo.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017