Excite

Mercatini Natale in Trentino, dove e quando

Per scoprire le antiche tradizioni del Natale vissuto nelle Alpi, tra neve e particolari sapori e profumi, la cosa migliore è recarsi in Trentino dove, in vista delle festività, vengono allestiti diversi mercatini di Natale. Ognuno dei quali emana un fascino diverso.

Leggi tutte le news sui Mercatini di Natale 2010

Tanti sono i mercatini di Natale del Trentino. Si può andare alla scoperta del mercatino allestito nel centro storico di Trento, a quello di Arco sul Garda, ci sono poi i Mercatini della Valsugana e il Mercatino di Andalo. Visitare questi mercatini è l'occasione giusta per acquistare e gustare i prodotti tipici del Trentino, dalla cucina ai vini. Ad accompagnare i visitatori e a rendere l'atmosfera ancora più magica ci sono musiche, canti natalizi e animazione per i più piccoli.

Il mercatino di Natale di Arco, dove è possibile trovare prodotti tipicamente natalizi e non, si svolge dal 19 novembre al 23 dicembre; i mercatini in Valsugana possono essere visitati dal 13 gennaio 2010 al 6 gennaio 2011, le località interessate sono Levico Terme, Pergine Valsugana e Caldonazzo; il mercatino di Rovereto, che tra le altre cose offre prelibatezze e artigianato del territorio, ha luogo dal 27 novembre 2010 al 2 gennaio 2011; i mercatini di Andalo, avvolti da una magica atmosfera, si svolgono dal 3 al 24 dicembre; i mercatini di Borgo di Rango, dove le bancarelle sono allestite nelle antiche case contadine, si svolgono il 5, 6, 8, 12 e 19 dicembre; il mercatino di Trento, uno dei più famosi e frequentati di tutta l'area alpina, è allestito nel centro storico della città dal 20 novembre al 23 dicembre.

Foto: mercatinodinatale.tn.it

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017