Excite

Mercatini Natale, il 'Christkindlmarkt' di Monaco di Baviera

Sono tanti i mercatini che prendono il via in vista del Natale. Visitando questi mercatini, infatti, è possibile farsi venire in mente qualche simpatica e curiosa idea per i doni da mettere sotto l'albero. Dal 26 novembre apre il mercatino di Natale di Monaco di Baviera. Fino al 24 dicembre è possibile recarsi a Marienplatz e visitare gli stand allestiti per l'occasione.

Leggi tutte le news sui Mercatini di Natale 2010

Sono 150 le bancarelle che animano il mercatino di Natale di Monaco, il 'Christkindlmarkt', e che offrono di tutto, dall'abbigliamento alle decorazioni per l'albero di Natale, fino ai prodotti della tradizione gastronomica. L'atmosfera natalizia del capoluogo bavarese ogni anno attrae curiosi, turisti e non. A rendere tutto ancora più magico, il meraviglioso albero di Natale, altro 30 metri, che svetta tra i vari banchetti.

Monaco di Baviera è la città più importante della Germania meridionale. Le sue residenze reali, gli immensi parchi, i suoi musei, le sue chiese barocche, la rendono davvero unica. La città è, inoltre, famosa per la manifestazione dedicata alla birra, l'Oktoberfest, che ogni anno attira numerosissimi visitatori. Grazie alla sua bellezza e a tutto ciò che ha da offrire, Monaco di Baviera è una meta turistica molto ambita.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017