Excite

Mercatini Natale a Verona, tre piazze allestite a festa

A Verona si comincia già a respirare l'atmosfera natalizia. Le luci, l'albero di Natale di piazza Bra. Tutto è quasi pronto e dal 10 al 13 dicembre si svolgerà, come di consueto, l'attesa fiera di Santa Lucia.

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Guarda tutte le altre proposte per Regali di Natale

Si attendeva per quest'anno un rinnovamento della fiera, ma i visitatori potranno assistere al cambiamento solo il prossimo anno. L'assessore al Commercio Enrico Corsi ha spiegato: 'Come annunciato negli anni precedenti, l'amministrazione è decisa a rinnovare la fiera di Santa Lucia riportandola a un carattere più legato al senso della festa, quindi ad una serie di banchi che non siano un generico mercato, ma un mercato di giocattoli, artigianato tipico e dolciumi, secondo la tradizione originaria. Ma il rinnovamento potrà essere effettuato solo dal prossimo anno, con lo scadere delle licenze decennali degli ambulanti, che permetteranno una revisione delle licenze stesse'.

Ma a Verona, oltre alla fiera di Santa Lucia, si possono visitare i mercatini di Natale, che saranno inaugurati venerdì 26 novembre e che quest'anno oltre a piazza dei Signori e al cortile Mercato Vecchio, verranno allestiti anche nel cortile del Tribunale. I mercatini di piazza dei Signori e del cortile Mercato Vecchio offriranno prodotti di Norimberga, mentre i mercatini del cortile del Tribunale proporrà, tra le altre cose, prodotti dell'artigianato veronese.

A tal proposito Corsi ha detto: 'I mercatini natalizi saranno inaugurati venerdì 26 novembre alle 16 dal sindaco Tosi e riserveranno splendide sorprese ai cittadini.'.

Foto: wikipedia.org

natale.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017