Excite

Mercatini Natale a Trento, fino al 23 dicembre in piazza Fiera

Uno dei più noti mercatini di Natale dell'area alpina è quello di Trento. Quest'anno il mercatino natalizio di Trento è alla sua diciottesima edizione. Fino a giovedì 23 dicembre sarà possibile visitarlo in piazza Fiera dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Guarda le altre proposte per i mercatini di Natale

Tra i tanti mercatini di Natale quello di Trento è ricco di prodotti che vanno dall'artigianato, agli addobbi in vetro, ai prodotti enogastronomici. Il mercatino di Trento è allestito tra le antiche mura cittadine, qui centinaia di piccole casette di legno offrono di tutto, dall'arredamento all'oggettistica, dai tessuti ai giocattoli, eguendo le tradizioni del luogo.

E' possibile trovare oggetti realizzati con il legno dei boschi o con la pietra delle Dolomiti. E poi prodotti in lana cotta, realizzati con i noccioli di ciliegie, cortecce, pigne. Tanti anche i prodotti dell'enogastronomia regionale, come la polenta, i formaggi, le zuppe, i canederli, i salumi. E ancora le crostate, le confetture, il miele e per finire gli infusi, le grappe e i liquori.

I più piccoli potranno divertirsi con il Trenino di Babbo Natale, la Casetta di Babbo Natale e degli Elfi del Bosco, e con l'Albero CreAttivo, concorso di decorazioni sostenibili ideati dai bambini e realizzate con materiali di riciclo. Nel mercatino di Natale di Trento ci sarà spazio anche per la solidarietà con il 'Mercatino di Natale del volontariato e della solidarietà' in Piazza Pasi, dove associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro offriranno prodotti artigianali per autofinanziare le proprie attività e i diversi progetti seguiti.

Foto: apt.trento.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017